Talk Conoscere LibreOffice

Venerdì 22 Maggio 2020 alle 21:00 si terrà in diretta video un talk sulla suite opensource di LibreOffice e la possibilità di integrazione in-cloud.

Presenterà Gabriele Ponzo (vicepresidente di LibreItalia). Nello specifico questo il sommario del talk:

  • Excursus su LibreOffice
  • Errori Tipici In Writer – Come NON si usa
  • LibreOffice & PDF
  • LibreOffice Draw: Tips & Tricks
  • Come e perchè contribuire a LibreOffice

Per seguire la presentazone non sono richieste delle skill avanzante, il livello sarà base, per questo vi invitiamo tutti a collegarvi Venerdì 22 Maggio alle 21:00 al link streaming su YT.

Al termine della presentazione vi lasceremo il link di riferimento per entrare in una stanza pubblica in cui interagire direttamente per le eventuali domande, dibattito, scambiarsi quattro ciacole etc. Link alla videochat: https://edumeet.imaa.cnr.it/luganega

Grazie a tutti per la partecipazione ed a Gabriele per gli ottimi spunti di riflessione ed il talk molto molto interessante! Abbiamo avuto un problema tecnico ed il video fortunatamente si interrompe al termine della prima parte del talk, per il recupero della seconda parte, prevista sull’integrazione di LibreOffice Online, vi daremo informazioni nei prossimi giorni. Qui potete trovare le slide della presentazioni di Gabriele.