Talk Conoscere LibreOffice Seconda parte

Venerdì 29 Maggio 2020 alle 21:00 si terrà in diretta video la seconda parte del talk su LibreOffice e la possibilità di integrazione in-cloud.

Presenteranno Marina Latini (The Document Foundation, LibreItalia) e Daniele Corte (presidente Luganega). Questa la scaletta della serata:

  • Concetti di integrazione in-cloud di LibreOffice
  • Il servizio LibreOffice Online
  • Installiamo su una macchina virtuale su Proxmox
  • Configuriamo LibreOffice Online e NextCloud
  • Domande ed approfondimenti

Il talk approfondirà dunque il concetto di integrazione in-cloud di LibreOffice con il servizio server LibreOffice Online, in particolar modo con la suite opensource di Nextcloud. Non sono richieste skill specifiche quind siete tutti invitati ad entrare nella nostra stanza e seguire la presentazione. Nel caso in cui vi foste persi la prima parte del talk potete recuperarla qui sul nostro canale YT.

Vi aspettiamo quindi Venerdì 29 Maggio alle 21:00 su luganega.org/stream (consigliamo di accedere con browser Chromium/Chrome). La presentazione verrà registrata e pubblicata successivamente sempre su YT, mentre le slide verranno qui condivise al termine. Vi segnaliamo la possibilità secondaria di seguire comunque in diretta su YT stesso la presentazione: link.