qBittorrent

Quest'articolo è stato prodotto dal gruppo Luganega Junior

qBittorrent è un client BitTorrent P2P open source multipiattaforma scritto in C++, sviluppato da Christophe Dumez della Università di tecnologia di Belfort-Montbéliard, in Francia. Si basa su libtorrent e Qt4.

Leggi tutto: qBittorrent

Peazip

Quest'articolo è stato prodotto dal gruppo Luganega Junior

Peazip è un gestore di archivi compressi scritto interamente in con freepascal; è molto veloce, occupa poco spazio su hd e soprattutto è open source. Supporta numerosi formati tra cui archivi iso e iso compresse e zip anche in ambiente linux. Usa un algoritmo molto più veloce della maggioranza dei programmi concorrenti e può essere usato su "macinini da caffè" senza nessun problema o rallentamenti. L'interfaccia grafica è molto intutitiva ed ordinata:ha poche funzioni ma utili, supporta la navigazione a schede consente di applicare filtri alle ricerche, ma soprattutto è in ITALIANO.

Leggi tutto: Peazip

OneSwarm

Quest'articolo è stato prodotto dal gruppo Luganega Junior

Il p2p è il sistema più diffuso per la condivisione dei file, ma è anche il più insicuro: aprire una porta sulla rete può voler dire mettere a serio rischio la nostra privacy (e qui mi riferisco in particolare alle major discografiche che vogliono proteggere il famigerato diritto d'autore). Oggi tutto questo può cambiare. Quattro ragazzi dell'università di Washingtone si sono inventati un nuovo metodo per la condivisione dei file: il friend to friend (f2f) che è appunto il sistema che utilizza OneSwarm. Questo programma sfutta le peculiarità delle connessioni decentralizzate: l'unico modo dei client per ottenere file condivisi è essere "amici" o amici di amici. In questo modo il richiedente del file non saprà mai chi è stato a condividerlo ne per quali nodi ha transitato il file, e anche la fonte che lo ha messo a disposizione saprà chi è il richiedente. A tutto questo poi si aggiungano anche standard crittografici quali SSL e x.509, quindi anche chi fosse determinato a "spiarci" riuscirebbe ad "sniffare" il traffco ma non riuscirebbe a capire cos'è in transito e soprattutto chi è la fonte e chi il client.

Leggi tutto: OneSwarm

Test Disk

Quest'articolo è stato prodotto dal gruppo Luganega Junior

Un virus vi ha cancellato la vostra partizione? La partizione non è più leggibile da Windows? Per sbaglio avete cancellato voi la partizione?

Beh allora in questo caso, di TestDisk non ne potrete fare di meno...

Leggi tutto: Test Disk

Login

Prossimi eventi

Nessun evento trovato