Gli impegni che questo si è preso si sono fatti, come è giusto che sia, via via più seri durante il corso degli anni: dagli incarichi di "manovalanza" ai tempi del progetto per l'aula scolastica a Tirana, al supporto tecnico durante gli installation party, fino ad alcuni talk durante i Linux Day con tanto di organizzazione della "Gaming Zone" durante quelli del 2011 e del 2012.

Posso parlare per esperienza personale quando dico che l'esperienza con il Luganega Junior è stata positiva sotto tutti gli aspetti: la possibilità di portare avanti una passione personale (quella per l'informatica e per il software libero), di imparare cose nuove sotto la guida di gente più esperta e contemporaneamente mettersi all'opera, avendo così continuamente nuovi stimoli per andare avanti, non è cosa da poco. I ragazzi del Junior, affiancati ai membri più esperti del Luganega, hanno offerto la loro voglia di fare ricevendo in campo un'esperienza difficile da ottenere senza "sporcarsi le mani", senza mettersi all'opera, riguardo al mondo dell'Open Source e dell'informatica in generale.

Parlo al passato perché i ragazzi del gruppo Junior (me incluso) hanno quasi tutti finito le scuole superiori e si apprestano ad andare all'università: insomma, non sono (siamo) più tanto Junior ormai!

Vista l'esperienza positiva, il Luganega è aperto a "rimpiazzare" il vecchio gruppo con nuovi ragazzi. Se volete fare parte anche voi dell'associazione come "Junior", gli unici requisiti sono voglia di imparare e voglia di fare!

Login

Prossimi eventi

Nessun evento trovato